Logo Agenzia Investigativa delle Alpi

Leader da 35 Anni nelle Investigazioni in Italia

Da

35 anni

Siamo Leader nelle Investigazioni a Torino

Ecco perché il Nostro Nome lo Conoscono Tutti

Agenzia Investigativa Delle Alpi

Simulazione Stato Malattia

Simulazione Stato Malattia: quando sono legittimi i controlli sul lavoratore in malattia. Simulazione Stato Malattia, perché è legittimo rivolgersi a un’agenzia investigativa? Il dipendente in malattia deve rispettare i principi

Simulazione Stato Malattia: quando sono legittimi i controlli sul lavoratore in malattia.

Simulazione Stato Malattia, perché è legittimo rivolgersi a un’agenzia investigativa? Il dipendente in malattia deve rispettare i principi di fedeltà e buona fede verso l’azienda (Art. 2104 Codice Civile). Questo significa che deve comportarsi in modo coerente con la malattia dichiarata. Inoltre, non deve svolgere attività che possano rallentare la guarigione.

Sentenza Corte di Cassazione n. 6236 del 2001

In caso di sospetta simulazione fraudolenta dello stato di malattia può essere utilizzato l’impiego di un’agenzia investigativa. Ciò viene riconosciuto, anche in ragione delle difficoltà che il datore di lavoro può incontrare nel riconoscimento di questi comportamenti fraudolenti.

Le diverse Sentenze della Corte di Cassazione

Se il datore di lavoro sospetta che un dipendente finga la malattia o che questa non giustifichi l’assenza, può incaricare investigatori privati. Diverse sentenze della Cassazione (09474/2009; 25162/2014; 19089/2017) confermano la legittimità delle indagini per confutare il certificato medico. Inoltre, le prove raccolte durante l’investigazione prevalgono sulle dichiarazioni del dipendente e sul certificato medico

Le Indagini per Falsa Malattia in sintesi

Se il datore di lavoro sospetta che un dipendente finga la malattia, svolga un altro lavoro o non segua le cure necessarie per guarire, può chiedere l’intervento di un’agenzia investigativa.

Agenzia Investigativa delle Alpi dal 1992 svolge Investigazioni per Falsa Malattia. Fornendo prove (foto e video) valide in Sede di Giudizio. Utilizzando tecniche investigative come pedinamento unitamente a sistemi di localizzazione satellitare GPS e tecniche Osint (Open Source Intelligence).

Le Indagini per licenziamento del dipendente per falsa malattia rientrano all’interno delle Investigazioni Aziendali svolte da Agenzia Investigativa delle Alpi. Tali indagini vengono svolte con la finalità di raccoglie elementi di prova al fine di testimoniare, anche in sede di Giudizio, eventuali violazioni poste in essere dal dipendente.

Leggi l’articolo completo “Indagini per Falsa Malattia Dipendente

Come richiedere un Preventivo:

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo ad Agenzia Investigativa delle Alpi in merito alle indagini su persone o aziende, chiama il numero verde 800.090.370 e parla con i nostri investigatori professionisti oppure compila il modulo sotto indicato.

Altri Articoli

abuso legge 104
Uncategorized
Agenzia Investigativa delle Alpi

Abuso Legge 104

Abuso Legge 104/92 : quando è possibile verificare l’utilizzo scorretto dei permessi retribuiti ex Legge 104? Quali sono i controlli leciti.

Leggi Tutto »
Il Vishing
Uncategorized
Agenzia Investigativa delle Alpi

Il Vishing

Il Vishing o Phishing Vocale: come individuare questa truffa, quali sono i casi più frequenti e come è

Leggi Tutto »
truffe online
Uncategorized
Agenzia delle Alpi

Truffe Online

Truffe Online: : come riconoscerle, evitarle e difendersi Negli ultimi anni le truffe online sono cresciute in modo

Leggi Tutto »